È consuetudine, nel mondo dei “viaggi a mobilità lenta”, rilasciare ai viaggiatori un documento che attesti di aver percorso un determinato itinerario.
Per sviluppare la nostra idea ci siamo affidati alla rara sensibilità di PxC progettiXcomunicare che realizza prodotti e servizi per la comunicazione dei beni culturali e del paesaggio.
Un gruppo di professionisti 100% Made in Puglia che all’attivo vantano collaborazioni con aziende che si occupano di servizi e merchandising museali (Museo archeologico di Paestum, Parco archeologico di Ercolano, Musei Capitolini, Musei di Villa Torlonia, Centrale Montemartiri, Galleria Borghese, Castel del Monte, Museo archeologico di Taranto e diversi Enti e Comuni).
La nostra idea ricercava la sintesi di qualcosa che fosse destinato a diventare messaggio, oggetto, azione e narrazione con una particolare attenzione all’impatto ecologico, alle scelte dei materiali e ai processi di produzione.
Il risultato è la nostra “Cartolina di viaggio”, un oggetto ricco di dettagli e contenuti che vi accompagnerà prima e dopo il vostro viaggio.